Si chiama così la linea di lampadari di Lasvit, che rivisita i vecchi chandelier in chiave contemporanea. A me ricordano anche i lampadari a sospensione etnici, ma è indubbio, nonostante non abbiano decorazioni e siano fatti di solo vetro, che la sensazione che danno è di essere preziosità e maestosità. Li hanno disegnati i designer Jan Plechac & Henry Wielgus, ispirandosi alle silhouettes degli chandeliers presenti in cinque dei più importanti teatri e concert halls del mondo: la Scala di Milano, Palais Garnier a Parigi, il teatro Bolshoi di Mosca, il Teatro degli Stati di Praga e la Metropolitan Opera di New York. E a proposito di NYC, questi lampadari compaiono in un interno che vi avevo mostrato qualche mese fa, e precisamente in questo. Fanno decisamente la loro figura, non trovate?
Bolshoi
Teatro alla Scala
Metropolitan Opera
Palais Garnier
Teatro degli Stati
Interessanti questi lampadari e complimenti per il tuo blog mi piace molto!
RispondiEliminaVolevo anche dirti che ti ho nominata per il Liebster Award, un'iniziativa molto carina, trovi tutte le indicazioni sul mio blog: http://afabhome.blogspot.it/2014/05/liebster-award-un-premio-ai-blog.html
Ciao e a presto! :)
Sono contenta che il mio blog ti piaccia, e ti ringrazio per avermi nominata! Mi fa davvero piacere! Comincio subito a stilare le domande :)
EliminaA presto!
C.